Campagne Pay per Click

Posizionati tra gli annunci a pagamento

Le campagne pay per click sono una modalità in cui un inserzionista paga solo quando un utente clicca sulla campagna, con la certezza che il messaggio sia stato realmente visto.

Mentre Il Pay per Click (PpC) è una modalità di acquisto e pagamento di pubblicità online per la quale l’inserzionista paga una tariffa unitaria proporzionale ai click ricevuti.

Le attività di comunicazione tradizionale, come ad esempio le pagine pubblicitarie, le campagne Tv e radiofoniche, devono essere pagate a prescindere dai risultati.

Questa misurazione si chiama Click Through Rate (CTR).

Inoltre, è possibile sapere preventivamente quanto si spenderà per raggiungere un campione di utenti di tuo interesse, ovvero le Buyer Persona di riferimento.

L’efficacia delle campagne pay per click dipende da molteplici parametri, per questo motivo, possono portare al successo, oppure a un dispendio incredibile di risorse, ma con pochi risultati.

Ogni canale come Google ADS, Facebook ADS, Instagram ADS, Linkedin ADS ha le proprie specifiche logiche, metriche e target di riferimento.

Richiedi Informazioni

Le differenze tra SEO e campagne pay per click

Sia il SEO che il pay per click sono strategie mirate al posizionamento online, ma l’uno non può escludere l’altro.

Il SEO, infatti, si occupa del raggiungimento di una posizione rilevante sui motori di ricerca tra i risultati organici ed è una strategia a lungo termine.

Al contrario, le campagne pay per click si posizionano tra gli annunci a pagamento, ovvero sopra ai risultati organici e sono una strategia efficace fin da subito, ovvero dal momento in cui si attiva una campagna.

In aggiunta a questo, è importante sapere che le campagne pay per click sono una modalità On/Off.

Cioè quando sono attive, godiamo di una grande visibilità, quando sono spente, ritorniamo a zero.

Per questo motivo, è consigliabile affiancarle ad altre attività di web marketing, come il content marketing e la strategia SEO.

Richiedi un Analisi SEO Gratuita

Controlla gli oltre 200 parametri che influenzano la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca.
Scopri come sei posizionato sui motori di ricerca rispetto ai i tuoi concorrenti.

La pianificazione delle campagne pay per click

Le campagne pay per click consentono di realizzare attività di comunicazione e marketing a costi estremamente bassi (rispetto ai media tradizionali), con ritorni mediamente elevati per incrementare la visibilità della tua azienda e intercettare nuovi potenziali clienti!

Gli elementi da tenere in considerazione per pianificare una campagna sono:

1.

Gli obiettivi della campagna

2.

I canali da utilizzare

3.

Le landing pages

4.

La call to action (invito all’azione)

5.

Gli annunci

Con questa strategia è possibile rivolgersi a mercati di nicchia in settori altamente competitivi.

Inoltre, se si scoprono gli argomenti, le keywords, i prodotti e i servizi con una forte domanda e una bassa concorrenza, si potrà trarre un vantaggio ENORME!

Consulenza Gratuita!

Compila il form per richiedere una Consulenza Gratuita con il nostro Esperto

Lavoriamo con passione per raggiungere insieme il tuo obiettivo!

Le campagne a pagamento pay per click consentono di intercettare il proprio target di utenti scegliendo fra centinaia di fattori per i quali veniamo costantemente catalogati durante la nostra navigazione.

Il massimo potenziale lo si raggiunge grazie ad una continua lettura dei dati raccolti che, incrociati con le statistiche globali del sito, permettono ai nostri esperti di ottimizzarne la resa.

Le piattaforme di pay per click più efficaci sono principalmente Google ADS, Facebook ADS, la Yahoo/Bing ADS, Linkedin ADS e Twitter ADS.

Noi di Company Advice conosciamo ogni aspetto delle innumerevoli funzionalità di questi tool e progettiamo campagne pubblicitarie pay per click capaci di massimizzare la resa delle vostre proposte commerciali.

Vi aiuteremo ad apparire all’inizio della pagina, ogni volta che le persone cercheranno i vostri prodotti o servizi sui motori di ricerca.

Richiedi Informazioni

Per maggiori Informazioni non esitare a contattarci!

 Email marketing@companyadvice.it

 Chiama Ora! 392 4481068

SEO On Page

SEO Tecnico

SEO Off Page

Local SEO

Campagne Pay per Click