Creazione Blog

Creare una comunità di interessi intorno al brand

La creazione di un blog è sempre più considerata come strumento di comunicazione e di marketing che desta una certa attenzione per le Aziende che intendono conquistare fette di mercato e, contemporaneamente, migliorare la fidelizzazione della propria clientela.

Un blog è una sorta di diario online, suddiviso cronologicamente, solitamente dedicato ad un argomento in particolare.

Per le aziende, è utile per creare una comunità di interessi intorno al brand e diffonderne la propria mission e vision di impresa.

A maggior ragione se, i contenuti mirano a rispondere correttamente alle domande dei possibili clienti, un blog può rappresentare un veicolo attraverso il quale un’azienda può accrescere la sua autorevolezza rispetto ad una determinata nicchia.

Per non parlare di un altro aspetto fondamentale: il pubblico a cui si rivolge non solo può informarsi, ma anche dire la sua, intervenire, esprimere un’opinione, partecipare a sondaggi e lasciare commenti, facendosi un’idea di cosa pensano i clienti dell’attività.

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I vantaggi che si possono raggiungere con la creazione di un blog

I vantaggi di un blog consentono di raggiungere degli obiettivi che, difficilmente, si possono ottenere in modo diverso:

inbound marketing: farsi trovare nel momento in cui gli utenti hanno un bisogno.

brand Awareness: trasmettendo i valori del brand e le competenze in un determinato settore.

lead generation: acquisizione di contatti utili da trasformare in clienti.

fidelizzazione: intercettare il pubblico e avvicinarlo al brand attraverso feed, newsletter, social media.

posizionamento SEO: si possono posizionare pagine specifiche per intenti di ricerca informazionali, questo è un benefit che si può ottenere solo con la creazione di un buon blog che ospita e pubblica articoli di qualità.

D’altra parte, un blog va curato ed aggiornato anche più volte al giorno, con contenuti pertinenti ed interessanti, ma che soprattutto stimolino l’interazione degli utenti.

Argomenti, tagli e date dovranno essere scelti con coerenza e dovranno anche saper intercettare i trend topic del momento, in modo da poter aumentare la visibilità dei contenuti.

Sebbene possa sembrare piuttosto semplice, la creazione di un blog si rivela invece un compito più complesso e delicato perché incide direttamente sulla web reputation, il vero cardine che spinge i clienti a scegliere un brand piuttosto che un altro.

Proprio per questo è necessario rivolgersi ad esperti del settore che siano in grado di affrontare al meglio tutte le fasi della realizzazione.

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La scrittura di contenuti che possano creare interesse e curiosità nel pubblico on line richiede tempo ed esperienza, in particolar modo se finalizzata al posizionamento sui motori di ricerca e quindi abbinata ad un’attività di ottimizzazione SEO.

Con la creazione di articoli per blog, Company Advice va oltre la creazione di contenuti testuali, perché aiutiamo i nostri clienti a costruire un’identità digitale solida.

Il nostro team di copywriter esperti individuerà lo stile di comunicazione più adatto alla tua azienda e realizzerà tutti i contenuti con la massima professionalità e con una forte attenzione ai dettagli.

Siamo specializzati nel content marketing, tutti i nostri blog sono realizzati con WordPress e completamente integrati con la possibilità di condividere i tuoi articoli automaticamente su tutti i tuoi canali social.

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