Creazione Landing Page

La pagina di atterraggio

La landing page, “pagina di atterraggio”, è la pagina verso cui desideriamo indirizzare i clienti, attraverso l’uso di una pubblicità o di un link.

Una volta “atterrati”, faremo di tutto per convincerli ad acquistare un prodotto, iscriversi alla newsletter, registrarsi ad un portale e così via… in poche parole “a fare click” su quel famoso bottone.

Ogni click ottenuto rappresenta per noi una “conversione”, ovvero un’azione che trasforma una semplice visita in profitto effettivo o potenziale.

La creazione di una landing page è lo strumento a disposizione delle aziende essenziale per una strategia di web marketing, che permetterà di trasformare gli utenti in clienti futuri.

Per questo motivo, qualsiasi azienda che cerca di espandere la sua clientela o di vendere un prodotto/servizio può usufruire di una landing page.

Però, ottenere quel click, non è affatto semplice come sembra

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La creazione di una landing page: i vantaggi

Non basta sapere come crearla, ma anche il motivo per cui la si fa.

Ogni pagina di destinazione, infatti, viene creata con uno specifico obiettivo come ad esempio: incitare alla richiesta di preventivo, effettuare un download, acquistare, ecc.

Oltre a questo, l’utente viene stimolato più e più volte all’azione, finché non decide di cedere e rispondere alla call to action.

Qualunque sia lo scopo, ogni landing page ha dei vantaggi:

posizionamento sui motori di ricerca: sono strutturate in modo tale da riuscire a posizionarsi al meglio su Google grazie alle parole chiave ed è anche possibile promuoverle con Google Ads

promozione di un prodotto o servizio: lo scopo principale nella creazione di landing page è proprio quello di dare notevole visibilità a un prodotto o servizio specifico, per farlo emergere rispetto a tutto ciò che si vende all’interno di un sito

conversioni più immediate: è creata in modo tale da portare l’utente a una immediata conversione, ovvero un’azione, che può essere un’iscrizione, una sottoscrizione o un acquisto diretto

La creazione di una landing page efficace e professionale

Ottenere quel click, però, non è affatto facile come sembra!

Noi di Company Advice siamo esperti sull’argomento e ti spieghiamo perchè.

La creazione di una landing page che sia professionale e, nello stesso tempo, efficace ha bisogno di una buona analisi strategica.

A chi si rivolge la tua pagina?

Una landing page deve mirare a colpire un gruppo di persone più specifico possibile.

Per questo motivo, l’ideale sarebbe creare diverse landing page per diversi tipi di clienti, in modo da poter ottenere un maggior numero di conversioni.

Cosa ti aspetti che facciano i visitatori sulla tua pagina?

Vuoi che acquistino un prodotto? Si iscrivano ad una mailing list? Partecipino ad un sondaggio?

Tutte le azioni dipenderanno da ciò che sarà offerto evidenziandone i benefici.

A condizione che i benefici siano quelli misurabili, perché più dettagli precisi saranno inseriti all’interno della pagina, più sarà facile per il pubblico comprendere il valore dell’offerta.

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L’importanza del percorso ideale

In fase di creazione di una landing page è anche importante stabilire quale percorso seguiranno i lettori della pagina.

In particolare, devono essere definiti 3 passaggi cruciali:

Accesso: da dove arriveranno i visitatori? Con quali aspettative?

Sulla pagina: cosa faranno quando vedranno la landing page? Qual è l’azione desiderata? Cosa li spingerà ad agire?

Uscita: cosa succederà quando lasceranno la pagina? Se hanno compiuto l’azione desiderata vedranno una thank-you page? Con quale messaggio?

La creazione di una landing page che fa per te:

il tuo successo è il nostro obiettivo

Se vuoi lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio.

Se vuoi promuovere un tuo prodotto o servizio attuale.

Se vuoi migliorare l’efficacia delle tue sale pages.

Noi di Company Advice, attraverso un’analisi approfondita di mercato e lo studio dei competitor più diretti, creeremo la tua landing page di sicuro successo, capace di evidenziare i Tuoi prodotti e i Tuoi servizi al meglio, seguendo le tue linee guida aziendali.   

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