Lead Generation

Acquisizione e Generazione di contatti interessati

La lead generation, è l’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione dei contatti interessati.

Il lead è il potenziale cliente interessato ai prodotti e/o servizi che la tua azienda propone.

Tempo fa, per ampliare il bacino di utenza ed acquisire nuovi contatti, i consulenti commerciali delle aziende utilizzavano strumenti quali il passaparola, la partecipazione a fiere ed eventi di settore o le classiche “chiamate a freddo”.

Tutto questo, oggi, rappresenta il mondo offline mentre, la comunicazione online ne ha assunto il predominio ed è uno dei più potenti mezzi di lead generation e di conversione.

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Vuoi avere più clienti?

Compiere le scelte strategiche migliori per il proprio business è diventato un obbligo per tutte le aziende che vogliono ottenere risultati.

In modo analogo, acquisire nuovi clienti con la lead generation significa costruire relazioni e guadagnarne la fiducia mese dopo mese, per far sì che possano scegliere (e continuino a farlo) il prodotto e/o servizio della tua azienda.

Per questo motivo, una buona strategia di marketing focalizzata sulla lead generation può rappresentare lo strumento più utile per far crescere il fatturato di un’impresa, generando maggiori vendite e contatti interessati (i prospect) nel medio/lungo periodo.

Soprattutto, deve essere strutturato un percorso coerente e ragionato, fatto di tecniche e strategie differenti, per poter trasformare i lead in clienti fidelizzati.

Il vantaggio competitivo della lead generation per il tuo business

L’acquisizione di un lead rappresenta il principio di un funnel di vendita in cui è fondamentale accompagnare il potenziale cliente attraverso strumenti e messaggi specifici, in un percorso che si completi nell’acquisto.

Il vantaggio che offre la lead generation è quello di individuare il desiderio insito nella mente del tuo potenziale cliente e capire come comunicare con lui nel migliore dei modi.

In più, significa poter fare business su una lista profilata di contatti interessati all’azienda che, attraverso una strategia mirata ed un percorso ben preciso (funnel), verranno condotti fino alla fase di acquisto.

I touchpoint della lead generation

Ci impegniamo ogni giorno per offrire tutto questo a chi si rivolge alla nostra agenzia.

Tutto questo, per migliorare la presenza online del tuo core business e iniziare a fatturare di più partendo dalla creazione di siti web curati, navigabili e con contenuti testuali, ma soprattutto mirati ad attirare un pubblico specifico e potenziali nuovi clienti!

Stabilire il proprio target di riferimento e farsi trovare in rete (sito web o pagine specifiche come le squeeze page o Landing page).

Posizionarsi nei motori di ricerca attraverso: SEO, SEM, content marketing e attività come e-mail marketing e social media marketing.

Dopo aver soddisfatto questi requisiti, si procederà nel poter generare una lead generation di successo attraverso tecniche di lead management.

A questo proposito è opportuno introdurre concetti quali:

Lead magnet: un incentivo gratuito che l’utente scaricherà a seguito della compilazione del form, dopo che avrà inserito alcuni dei suoi dati personali.

Lead nurturing: tutte le tecniche di marketing che saranno adottate dall’azienda con la finalità di indurre il potenziale cliente alla conversione.

Inbound marketing: la strategia di marketing volta alla produzione e pubblicazione di contenuti mirati ad attirare i clienti potenziali sui canali digitali.

Per ottenere i risultati sperati dalle campagne di lead generation è necessario adoperare gli strumenti più utili.

Non è importante il fine, ma soprattutto il mezzo.

Infatti, attraverso i canali più performanti, la tua azienda potrà intercettare e, conseguentemente, convertire gli utenti interessati in potenziali clienti.

In questo modo, predisponendo tutta una serie di attività di lead Nurturing e un costante monitoraggio dei risultati, si potrà quantificare il ritorno delle diverse azioni di lead generation.

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Le nostre soluzioni

Hai intenzione di incrementare le vendite e il ROI della tua azienda?

Inizia la tua campagna di lead generation con Company Advice e affidati ad un team di esperti nella generazione di contatti profilati e interessati ai servizi/prodotti della tua azienda.

Dopo aver definito quali saranno i tuoi obiettivi imprenditoriali, identificheremo la soluzione su misura per te e più adatta al tuo business.

Progetteremo insieme soluzioni digitali ad hoc basate su analisi e ricerche qualitative e quantitative dei tuoi mercati di riferimento.

In più, ogni progetto di lead generation sarà supervisionato da un team multidisciplinare di esperti con competenze diverse (Lead Gen-Specialist, Conversion Marketing Specialist, PPC Specialist) che, sulla base di dati elaborati statisticamente e di monitoraggio, provvederanno ad ottimizzare le azioni di lead generation.

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