Marketing Strategico

Tutto parte dal marketing strategico

Il marketing strategico si basa sull’analisi dei bisogni delle persone che compongono il tuo mercato di clienti già acquisiti e di quelli potenziali. Partendo dal presupposto che un cliente non acquista un prodotto o un servizio fine a se stesso, ma che è disposto a pagare un prezzo adeguato in base a un personale criterio di valutazione, un buon marketing strategico ti permetterà di determinare le aree di business della tua impresa.

Orientato al medio-lungo termine, il marketing strategico proietterà la tua azienda verso una serie di opportunità esistenti e ti consentirà di accedere a nuove e migliori, adatte cioè alle tue capacità e alle tue risorse e in grado di fornirti prospettive di crescita interessanti.

Un approccio strategico può dare una spina propulsiva alla tua impresa: chi lavora oggi nel marketing non può infatti ignorare la complessità e la rapidità dei cambiamenti in atto sul mercato, così come delle esigenze sempre più sofisticate della clientela. La vita delle aziende si fa sempre più difficile e complessa, ricca di leve di marketing articolate e performanti, sopratutto per gli operatori del digitale.

Richiedi Informazioni

No Marketing No Business

Uno degli errori che molti imprenditori commettono ancora oggi è quello di considerare il marketing come un elemento di supporto e sostegno alle vendite, da impiegarsi solo quando esse calano o rallentano.

Commettere questo errore è molto grave e può costare caro ad un’impresa che avvia delle iniziative di marketing solo in caso di stagnazione o contrazione della domanda, oppure in contesti di forte concorrenza.

In ultima analisi, però, il problema non sta tanto nel tentativo di ridare slancio alle vendite quando è già troppo tardi, quanto nella pretesa di vedere crescere il proprio business senza una adeguata preparazione strategica.

L’approccio più giusto al mercato infatti dovrebbe prevedere che tu metta in campo le tue risorse nel rispetto delle due componenti del marketing: quella strategica e quella operativa, creando il giusto mix di attività che coinvolga l’intera struttura aziendale, non soltanto chi si occupa di vendite.

Marketing Strategico

Piano Marketing

Creazione Sito Web

Creazione E-Commerce

Creazione Landing Page

Richiedi Informazioni

Per maggiori Informazioni non esitare a contattarci!

 Email marketing@companyadvice.it

 Chiama Ora! 392 4481068