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domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114wordpress-seo
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è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init
o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114In cosa consiste dunque il piano di marketing digitale? Quali sono i passaggi che dovrai compiere per elaborare un piano strategico funzionale? Vediamole insieme:
L’impresa deve compiere una serie di indagini per determinare le dimensioni del mercato, il trend della domanda, nonché il grado di competitività di clienti, fornitori e competitor.
Questa analisi consente al tuo team di pianificare e individuare le strategie precedentemente messe in atto, per valutare il successo del piano di marketing digitale complessivo nei confronti dei risultati finanziari.
Un Mercato non è fatto solo di potenziali Clienti, ma è fatto soprattutto di Concorrenti, ognuno dei quali cerca di farsi strada nella conquista di una fetta del proprio Mercato.
Analizzare la Concorrenza è forse più importante del Mercato, in quanto ti fa capire contro chi devi giocarti la partita più importante: avere più clienti della concorrenza, o avere i clienti migliori.
È la fase che ti consente di individuare, all’interno del mercato di riferimento, i segmenti dei clienti, distinguendoli in base a diversi parametri (demografici, sociali, comportamentali, ecc.) e che andranno a costituire un aspetto propedeutico per le fasi successive.
La segmentazione è fondamentale per il marketing strategico, perché in questo modo l’azienda può andare ad analizzare le caratteristiche dei consumatori e sviluppare strategie efficaci a costi contenuti.
Dopo aver definito i vari segmenti, dovrai scegliere i gruppi target da colpire, il potenziale serbatoio di affari del tuo business. In questa fase, l’azienda decide su chi focalizzare tutti i propri sforzi, cercando di garantire un prodotto/servizio capace di assicurare un ottimo rapporto qualità/prezzo.
È l’ultima fase, quella mediante la quale la tua azienda si appresta ad occupare con la propria offerta uno spazio unico e definito nella mente dei clienti, e che segna il passaggio dalla pianificazione strategica a quella operativa di marketing. Attraverso l’individuazione del giusto marketing mix, il processo sarà completo e l’azienda potrà differenziarsi dalla concorrenza.
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È chiaro che tutto ciò che è stato precedentemente progettato deve poi tradursi in realtà attraverso il marketing operativo: il vero e proprio lavoro sul campo, lo “sporcarsi le mani” che ti permetterà di tradurre in risultati concreti quanto delineato nella strategia.
Il piano di marketing digitale non è contrapposto a quello operativo, ma rappresenta piuttosto un supporto fondamentale all’altro, entrambi devono integrarsi perfettamente. Le sinergie e le complementarietà dei due sono assolutamente necessarie.
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