SEO & SEM

Ottimizza il tuo sito, per posizionarti nei primi risultati di ricerca

Anche se un sito web è curato sia esteticamente che nei contenuti, non è sufficiente per una corretta indicizzazione sui motori di ricerca (es. Google, Bing, Yahoo).

Per questo il SEO (Search Engine Optimization) ottimizza il tuo sito, con la finalità di potersi posizionare nei migliori risultati di ricerca.

Il SEM (Search Engine Marketing), invece, va oltre, perché utilizza l’advertising dei motori di ricerca, cioè crea traffico pagato tramite pubblicità Paid Search Advertising (PSA) ed include tutti i processi di scelta delle giuste parole chiave sulle quali investire i propri fondi disponibili.

Lo strumento di PSA più noto è, senza dubbio, Google ADS attraverso il quale i tuoi annunci appariranno in una sezione dedicata di Google.

Il costo sarà determinato in base al numero di click sull’annuncio e per questo motivo è chiamato Pay per Click (PpC)

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Ecco che cosa verrà analizzato:

  • Analisi tecnica del sito
  • Verifica parole chiave
  • Volumi di ricerca generati
  • Errori nel Sito e nel codice
  • Velocità del Sito
  • Ranking sui motori di ricerca

I vantaggi nell’utilizzo di SEO e SEM

Molti si focalizzano nell’evidenziare le differenze tra SEO e SEM e quale dei due sia preferibile scegliere.

In realtà, entrambi possono offrire alla tua azienda dei benefici.

Un SEO fatto bene, infatti, è un requisito fondamentale per un SEM di alta qualità.

Per la semplice ragione che il SEO permette di ottimizzare tutti i contenuti che i tuoi clienti troveranno utili (pagine di destinazione, pagine web e

contenuti blog ottimizzati per la ricerca ecc.) e il SEM non funzionerebbe, senza che questi contenuti siano di ottima qualità.

Entrambe le strategie hanno l’obiettivo di attirare un maggior numero di visite, che è il primo passo per aumentare le vendite.

Questo significa un maggior guadagno per la tua azienda, ciò che si vuole ottenere da qualunque campagna marketing.

Ma è anche vero che, in questo compito, SEO e SEM utilizzano dei metodi molto diversi.

SEO On Page

SEO Tecnico

SEO Off Page

Local SEO

Campagne Pay per Click

Come funzionano SEO e SEM

Il SEO ottimizza la struttura e i contenuti del tuo sito su ciò che richiedono i motori di ricerca:

Accurata redazione dei testi

Implementazione di un layout fluido

Strategie lungimiranti di link building

Un’ottima strategia di SEO è in grado di portare il tuo sito nelle prime posizioni nei risultati organici restituiti per una specifica parola chiave.

La strategia di SEM investe dei soldi nell’acquisto di annunci sponsorizzati.

In altre parole, si acquista uno spazio pubblicitario nei risultati del motore di ricerca.

Perciò, invece di cercare di classificarsi più in alto ed ottenere traffico gratuito (ottenibile con il SEO) si paga per comparire più in alto rispetto alle ricerche (tutto questo ovviamente dipende però dal budget destinato).

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Progettiamo e realizziamo siti web in funzione degli obiettivi di web marketing da raggiungere.

La nostra web agency studia i motori di ricerca e analizza i comportamenti delle persone per intercettare i loro bisogni e fornire loro una risposta specifica.

Elaboriamo strategie di SEO e SEM capaci di aiutare le aziende a guadagnare visibilità sulle SERP organiche dei motori di ricerca e al tempo stesso favorirne la conversione.

Inoltre, attraverso le attività SEO, operiamo in modo diretto e indiretto sul miglioramento della reputazione del brand e sulla notorietà della tua azienda.

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