Social Media Marketing

Interazioni & Condivisioni

Quando ancora non esistevano i social network e il relativo Social Media Marketing lo scambio di notizie, informazioni professionali, opinioni e via discorrendo, avveniva in luoghi di aggregazione sociale.

Oggi, invece, i più preferiscono “incontrarsi” su Instagram, Facebook, su YouTube o su LinkedIn.

Questo significa che anche aziende e professionisti ne colgono l’occasione e si riversano sempre più sui social per intercettare e coinvolgere gli utenti, con la finalità che possano diventare futuri clienti.

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Il social media marketing o SMM è una sezione del web marketing che si serve dei social media e delle app per generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing), con l’obiettivo di aumentare la visibilità di un brand, di un prodotto e/o servizio, ma anche per promuovere se stessi (Personal Branding).

Attraverso il social media marketing sia imprese che organizzazioni creano o si connettono a community, che condividono gli stessi valori e interessi di un’azienda sui social.

Per questo motivo, sono proposti contenuti rilevanti in vari formati (testo, immagini, video, ecc.) per far sì che, attraverso i loro “like”, “commenti”, “condivisioni”, gli utenti o clienti possano attivare un passaparola on line coinvolgendo propri amici, fan e followers.

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Perché scegliere di investire nel Social Media Marketing

Le opinioni delle persone sono sempre più influenzate dalle discussioni sui social, questo non è di poco conto se si decide di fare marketing on line o di vendere prodotti e/o servizi sul web.

In questo senso, decidere di investire nel social media marketing ha indubbiamente i suoi vantaggi:

Un ROI (Return Of Investment) piuttosto elevato: perché i social media advertising o social ads sono un tipo di pubblicità con un’alta profilazione del target e personalizzazione, questo mostra solo utenti realmente interessati a prodotti e/o servizi promossi dall’inserzionista.

Un alto tasso di conversione (Conversion Rate): perché lo sviluppo di relazioni con i clienti ha incidenza, il più delle volte, sui risultati di vendita.

Profilazione utenti attraverso i Customer Insights: a differenza di altri contenuti condivisi on line, diversi social media marketing tool permettono un efficace monitoraggio dei profili social aziendali. L’analisi dei dati (insight), infatti, permette di recepire importanti informazioni quali: il “sentiment” verso il brand, composizione demografica, interessi, comportamenti e bisogni dei clienti.

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Perché affidarsi a Company Advice per una strategia di SMM efficace e di successo

Le piattaforme utilizzate nel social media marketing sono svariate, perciò, i contenuti (testo, video, podcast, webinar, ecc.) da pubblicare e condividere hanno bisogno di essere adattati a seconda di ciascuna peculiarità.

In egual modo, una campagna SMM non può essere lanciata e lasciata fine a se stessa, anch’essa, richiede tempo e risorse da dedicare.

In aggiunta a questo, una strategia di SSM efficace ha bisogno di essere integrata con altre forme di promozione on line come: SEM (Search Engine Marketing), SMO (Social Media Optimization), SMA (Social Media Advertising), nonché campagne PPC.

Noi di Company Advice ti offriamo una gestione di social media marketing completa su tutti i canali social, promuovendo i contenuti giusti su qualsiasi profilo della tua azienda, interagendo con la tua community e fornendoti report esaustivi.

Organizziamo, creiamo e pubblichiamo contenuti in linea con il tuo core business e perfettamente indicizzati per il SEO.

In più, ti aiutiamo ad intercettare i social rilevanti per il tuo settore, la tua azienda, i tuoi prodotti e/o servizi attraverso audit mirate, per identificare le azioni da intraprendere su qualsiasi profilo social.

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