aruba-hispeed-cache
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114wordpress-seo
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114goodlayers-core
è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init
o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114Oggi, sempre più aziende che operano sul mercato B2B e B2C utilizzano un’ Agenzia content marketing Milano come una delle soluzioni più efficaci per aumentare la brand Awareness e la brand Reputation, creare engagement con i clienti, generare lead e, in definitiva, aumentare le vendite.
In particolare, nel mercato B2B, un’ Agenzia content marketing Milano permette di creare contenuti di qualità in grado di educare, ispirare e convincere i potenziali buyer a diventare clienti (lead generation).
Questi contenuti sono scritti da esperti che conoscono i problemi dei loro potenziali clienti e li aiutano a raggiungere i propri obiettivi, guidandoli verso la soluzione.
Ossia, un prospect compilerà un form con i suoi dati personali solo in cambio di un contenuto che risponde a una sua forte esigenza.
Sia nel B2B che nel B2C il punto di partenza è sempre la conoscenza del brand, la fase di awareness, ma la strategia B2B punta ad una lead generation con un reale interesse verso i servizi proposti.
Infatti, l’argomento dei contenuti e il “tone of voice” sono tecnici, formali ed hanno l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle potenziali aziende clienti e accreditarsi come leader di settore.
Il content marketing nel B2C, invece, è di stampo più emozionale e punta, come ultima parte del funnel, alla conversione per attività come
l’iscrizione a una newsletter o a un sito, un nuovo like o follower: tutte attività che aiutano a conoscere meglio i clienti e ad aumentare le vendite.
Per entrambi, però, un’agenzia content marketing Milano è in grado di generare risultati positivi al business aziendale, includendo attività comunque necessarie: ad esempio, ottimizzare il sito web, puntare sull’e-mail marketing, gestire i social, monitorare i risultati, fare gli A/B test e così via.
Il Covid-19 ha cambiato definitivamente le modalità di acquisto anche nel settore B2B che oggi, anche dopo la fine dei lockdown, è sempre più propenso ad utilizzare i canali digitali.
Infatti, ciò che prima è cominciato come risposta alla crisi, ora rappresenta l’evoluzione sul modo in cui acquirenti e venditori fanno affari.
Così, in questo contesto rivoluzionato e con armi tutte digitali, il content marketing ha modo di esprimere al meglio tutta la sua potenzialità.
Produrre contenuti efficaci e accattivanti è piuttosto complesso e delicato, che non va improvvisato.
È fondamentale, perciò, intendere il content marketing come un processo di accompagnamento logico del buyer attraverso il percorso di acquisto.
Un’Agenzia Content Marketing Milano permette quindi di definire un piano di contenuti, mixarli con il contesto, poiché “content is the king, but context is the queen”, distribuirli intelligentemente, fornendo ad ogni prospect le informazioni giuste al momento giusto, in relazione al suo percorso.
Compila il form per richiedere una Consulenza Gratuita con il nostro Esperto
Se stai cercando un’agenzia content marketing Milano che ti aiuti ad aumentare il traffico qualificato sul tuo sito, blog o e-commerce e vendere di più, noi di Company Advice ti creiamo una strategia personalizzata.
Attraverso un’analisi dei tuoi prodotti e/o servizi, dei tuoi clienti e dei tuoi competitors redigiamo un calendario editoriale in cui viene stabilito quali contenuti produrre, quando pubblicarli, dove e, infine, come promuoverli per ottenere il massimo risultato.
Il nostro team di copywriters, grafici, editor, esperti SEO, si metterà al lavoro per produrre i contenuti previsti, rispettando la tabella di marcia e te li presenterà per riceverne l’approvazione finale.
Analizzeremo insieme i risultati, per capire cosa vuole davvero il tuo pubblico e ne aggiusteremo il tiro per produrre contenuti sempre più efficaci.
Inoltre, periodicamente, riceverai un report dettagliato in cui potrai vedere i risultati raggiunti e potrai così valutare il nostro operato.
Cosa abbiamo sviluppato nel corso del tempo
Per maggiori Informazioni non esitare a contattarci!
Email marketing@companyadvice.it
Chiama Ora! 392 4481068