Esperto SEO

Migliora la presenza del tuo brand Online

Le aziende che intendono migliorare la presenza del proprio brand on line, per raggiungere l’obiettivo di acquisizione di clienti e di opportunità, dovranno sempre puntare su un esperto in grado di lavorare in ottica SEO.

Un SEO Tecnico è, dunque, indispensabile per ripensare i contenuti in base agli obiettivi aziendali e ai trend di mercato.

Per questo motivo, deve essere mirato su una strategia di Marketing SEO vincente, con la finalità di ottenere pagine di vendita ottimizzate per le abitudini degli utenti e contenenti le keywords più ricercate.

Richiedi Informazioni

Cosa fa un esperto SEO?

Un esperto SEO si occupa di tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione della struttura e dei contenuti di una property digitale, studia una strategia SEO modellata sul tuo brand per ottenere maggiore visibilità in termini di: posizionamento e ranking, autorevolezza e “conversioni” di lead (potenziali clienti) in clienti paganti.

In più, l’esperto SEO coordina la propria strategia off-line con una on-line altrettanto mirata, lavorando anche su un piano editoriale, che possa essere efficace per la tua impresa.

E’ però opportuna una precisazione: queste strategie non consentono di avere risultati immediati (come nel caso della SEM o delle campagne con Google Ads, che sono a pagamento).

Ma, lavorando con costanza e precisione sui risultati organici (non a pagamento) i successi arriveranno nel corso del tempo.

Questa attività è diventata ormai fondamentale nelle strategie digitali sia B2B che B2C.

Richiedi un Analisi SEO Gratuita

Controlla gli oltre 200 parametri che influenzano la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca.
Scopri come sei posizionato sui motori di ricerca rispetto ai i tuoi concorrenti.

Le competenze di un esperto SEO

Un SEO specialist deve possedere una serie di competenze piuttosto trasversali.

Ecco le principali:

Ricerca keyword e analisi semantica: utilizza strumenti di ricerca e analisi keyword o di rilevazione di trend in crescita, analizza i competitor e le parole chiave su cui sono meglio posizionati.

Programmazione e sviluppo, ovvero, competenze tecniche: saper “leggere” e inserire a livello di codice gli attributi dei metatag (title, description, H1 etc.) o dei link (nofollow o dofollow); verificare i log del web server o comprendere come il motore gestisce il crawl budget.

Scrittura ottimizzata: saper scrivere in modo corretto, scorrevole, piacevole e grammaticalmente impeccabile è fondamentale.

Visione strategica: deve comprendere che catalizzare traffico organico è fondamentale, ma è solo una parte del funnel e che spesso le linee guida di comunicazione devono essere integrate nella costruzione di contenuti ottimizzati e nella struttura stessa di un sito web.

Consulenza Gratuita!

Compila il form per richiedere una Consulenza Gratuita con il nostro Esperto

Affidati a noi!

Se stai cercando un esperto o un consulente SEO, noi lavoreremo al tuo fianco con te e con il tuo team per ottimizzare il tuo SEO On e Off Page, creeremo landing page ottimizzate e un calendario dei contenuti per aiutarti a indirizzare traffico organico mirato, aumentandone i lead e incrementando le entrate.

Se gli obiettivi del tuo brand on line sono:

Migliorare la classifica delle parole chiave e il traffico organico.

Acquisire nuovi clienti con la SEO e il Content marketing.

Aumentare le vendite e le entrate.

sei nel posto giusto!

Creeremo per te la tua giusta strategia di digital marketing, per catturare e indirizzare i potenziali clienti sul tuo sito.

Richiedi Informazioni

Per maggiori Informazioni non esitare a contattarci!

 Email marketing@companyadvice.it

 Chiama Ora! 392 4481068

SEO On Page

SEO Tecnico

SEO Off Page

Local SEO

Campagne Pay per Click