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domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114wordpress-seo
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114goodlayers-core
è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init
o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114Il Piano Editoriale Sito Web si può definire come una pianificazione dei contenuti da pubblicare che può riguardare diversi canali, dall’editoria ai blog del sito web, dai social network alle newsletter.
Oggi, riuscire ad essere competitivi sui mercati di riferimento, intercettare potenziali clienti e fidelizzare quelli in essere è essenziale.
Per questa ragione, è necessario creare contenuti capaci di raccontare al meglio un’azienda nella sua totalità, ma che siano anche interessanti ed efficaci per il proprio pubblico di riferimento.
A tal fine, un piano editoriale sito web (PED) è lo strumento operativo che struttura al meglio il racconto del brand sui canali di comunicazione online.
In più, è un approccio alla comunicazione digitale del proprio brand che permette di rafforzare la propria competitività e visibilità.
Quando si crea un piano editoriale sito web è importante analizzare le esigenze del proprio brand, porsi degli obiettivi specifici e misurabili, definire il proprio pubblico, valutare gli argomenti da condividere e capire i giorni e gli orari migliori per le pubblicazioni.
Nel marketing la programmazione è d’obbligo!
Perciò, siccome improvvisare non porta a buoni risultati, l’importanza di avere un piano editoriale ti garantisce che non sarai mai a corto di idee, renderà costante la tua frequenza di condivisione con gli utenti e, calendarizzando, terrai traccia degli argomenti già trattati e quelli da approfondire.
Una buona strategia iniziale di un piano editoriale sito web parte dall’individuare la tipologia di contenuto da pubblicare e di suddividere gli articoli.
Una volta individuati i contenuti da trasmettere, il piano editoriale sito web entra maggiormente nello specifico definendo ogni singolo contenuto, la frequenza di pubblicazione e le date di pubblicazione, con l’elaborazione di un calendario editoriale a cui ci si dovrà attenere.
Come suddividere gli articoli:
L’efficacia di un qualsiasi piano editoriale sito web, però, è data dal monitoraggio dei contenuti che permette di replicare e migliorare i risultati ottenuti fino ad un preciso momento.
D’altra parte, si potranno fare le analisi statistiche per scoprire quali sono stati gli articoli più visitati, quelli su cui gli utenti hanno trascorso la maggior parte del tempo e quelli che, al contrario, hanno una frequenza di rimbalzo alta.
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Noi di Company Advice ti aiutiamo a definire la strategia su misura per te.
Sapremo elaborare un piano editoriale sito web ricco di contenuti in linea con il mercato di riferimento della tua azienda.
Esamineremo, così, i tuoi competitors per elaborare una digital strategy unica e distintiva.
Attraverso strumenti di SEO per ricercare le parole chiave ad alto traffico e l’esperienza del nostro team di content creation saranno creati dei testi in grado di posizionarsi in prima pagina velocemente, in modo da generare traffico pertinente verso il tuo sito web.
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