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Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio goodlayers-core è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Direct Email Marketing Milano - CompanyAdvice

Direct Email Marketing Milano

Per Aziende che vogliono farsi conoscere e promuovere la propria attività

La DEM Milano o Direct Email Marketing Milano, si serve delle email per creare strategie di comunicazione con lo scopo di accrescere le relazioni tra azienda e cliente.

Nel Direct Email Marketing Milano, l’invio di email è indirizzato ad una precisa lista di utenti che hanno precedentemente rilasciato la propria autorizzazione per essere contattati, per ricevere informazioni rispetto a un prodotto, un servizio o, semplicemente, per essere aggiornati su sconti o promozioni.

E’ una delle tappe del percorso di vendita per l’utente che lo condurrà verso la conversione finale.

Difatti è divenuto, con il tempo, uno strumento indispensabile per un’azienda che vuole farsi conoscere e promuovere la propria attività.

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L’importanza dei KPI in una una campagna di Direct Email Marketing Milano

Il Direct Email Marketing Milano può diventare uno strumento valido per soddisfare molti obiettivi di business: generare traffico, condivisioni, conversioni.

Ma, per poter essere efficace, occorre monitorare particolari tipi di KPI (Key Performance Indicators), ovvero, indicatori quantificabili per valutare le prestazioni nel tempo.

Misurando i KPI, infatti, si può capire qual è stato il progresso dell’azienda nel conseguimento dei suoi obiettivi strategici e operativi.

Ce ne sono alcuni, in particolare, che è bene monitorare nell’ambito del Direct Email Marketing Milano:

CTR (Click-Through-Rate), la percentuale di utenti che ha cliccato su uno o più link contenuti nella email ricevuta.

CTOR (Click-Through-Open-Rate), la percentuale di coloro che hanno cliccato sul messaggio in rapporto al numero totale di utenti che hanno aperto l’email almeno una volta.

Conversion Rate, la percentuale di destinatari che clicca su un link contenuto nella email e porta a termine un’azione specifica.

Bounce Rate, la percentuale di email inviate ma non consegnate con successo.

Tasso di Unsubscribe, la percentuale di utenti che decide di cancellarsi dalla mailing list.

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Newsletter vs Direct Email Marketing Milano

Il Direct Email Marketing Milano, spesso, è confuso con la forma più conosciuta dell’invio di newsletter e di altre tecniche di email marketing.

Nonostante possano sembrare simili, si differenziano tra loro sia per il target di persone a cui si riferiscono sia per gli obiettivi di business.

Per non parlare di tutti gli aspetti che ognuno dei due porta con sé, sia a livello di funzionamento che soprattutto a livello strategico.

La newsletter nasce come aggiornamento periodico che viene inviato agli utenti per informarli riguardo un determinato tema, servizio, prodotto o semplicemente per segnalare eventuali novità a livello aziendale.

L’email nel Direct Email Marketing a Milano, invece, ha un approccio decisamente più commerciale e meno informativo rispetto alla newsletter, perché il principale obiettivo diventa far svolgere un’azione all’utente, che sia un click verso il sito, una vendita o altro.

In più, viene utilizzata nella lead generation per acquisire nuovi contatti ed è un ottimo strumento per effettuare attività di up-selling e cross-selling, veicolando in questo caso gli utenti verso pagine specifiche di prodotto o di offerta.

Ma quando scegliere una newsletter e quando una Direct Email Marketing Milano?

Tutto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere.

La newsletter è sicuramente lo strumento più adatto per fare pura attività di branding, per instillare nell’utenza la consapevolezza del proprio brand, magari invitandola a dare un’occhiata al proprio sito o alle proprie pagine social.

Invece, se l’obiettivo è di ottenere un risultato più concreto ed immediato, secondo uno scopo più commerciale, si entra nelle campagne di Direct Email Marketing Milano.

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Una strategia di Direct Email Marketing Milano ben strutturata è sicuramente una strada da considerare se si desidera acquisire nuovi clienti, migliorare la fidelizzazione di quelli già acquisiti o spingere i più reticenti a effettuare nuovi acquisti sul proprio sito.

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Forti di un’esperienza importante nel SEO e nel digital marketing, Company Advice propone alle imprese una consulenza che unisce creatività, strategia e performance commerciale.

C’è sempre un modo nel fare la differenza, rafforzare la reputazione della tua azienda, posizionare un prodotto sul mercato, acquisire visibilità online e generare contatti per farti crescere.

Noi di Company Advice ci concentriamo sui dettagli e ottimizziamo l’investimento dei nostri clienti dimostrando ogni giorno che qualità e competitività possono coincidere.

Il nostro modo di ricambiare la fiducia di chi ci sceglie è affrontare ogni progetto come se fosse nostro.

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