Automation Marketing per Ecommerce

Raggruppare, automatizzare e monitorare gli analytics, delle diverse fasi
di un processo di inbound marketing all’interno di un’unica piattaforma

Con Automation Marketing per Ecommerce si intende l’automatizzazione di attività di marketing e comunicazione specifiche rese possibili grazie all’utilizzo di un software.

Ciò permette di raggruppare, automatizzare e monitorare gli analytics, delle diverse fasi di un processo di inbound marketing all’interno di un’unica piattaforma.

La Automation Marketing per Ecommerce persegue alcuni obiettivi principali tra cui:

Generare e qualificare nuovi contatti (lead generation);

Curare i contatti con attività mirate e altamente personalizzate (lead nurturing);

Abbreviare i cicli di vendita, chiudendo con successo il maggior numero possibile di trattative commerciali.

Aumentare il valore e la frequenza d’acquisto dei tuoi clienti

Aumentare i profitti in maniera significativa

Ma come si raggiungono tutti questi obiettivi?

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Fare Automation Marketing per Ecommerce significa strutturare in modo attivo e creativo una strategia di marketing che, solo in un secondo momento, può essere automatizzata con l’acquisto un software.

Proprio per questo, non sostituisce la figura umana: la creatività e la competenza dell’uomo, in questo caso, sono supportate e valorizzate, affinché si possa raggiungere il maggior numero di utenti e di potenziali clienti.

Quando parliamo di “software” facciamo riferimento specificatamente a un CRM (Customer Relationship Management) oppure ad un Tool di Business Automation.

L’espressione indica sia l’insieme degli strumenti software coinvolti, sia una serie di metodologie operative al fine di ottenere il massimo profitto per l’azienda.

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Una strategia di Automation Marketing per Ecommerce efficace

L’ Automation Marketing per Ecommerce strategy va integrata come parte costituente di una strategia di marketing più ampia, elaborata e proiettata sul lungo periodo, che agisce su tutto il processo decisionale dell’utente (Customer Journey).

Con questo “viaggio” il consumatore può acquisire online molteplici informazioni prima di comprare un prodotto o un servizio.

Perciò, un adeguato strumento tecnologico di Automation Marketing per Ecommerce permetterà alla tua azienda di seguire questo processo, abbreviarne il tempo accompagnando l’utente e rendere più efficiente ogni azione strategica.

Una strategia di Automation Marketing per Ecommerce di successo opera tramite azioni specifiche che vanno a colpire il target giusto, nel posto giusto ed al momento giusto.

Le fasi di una strategia di Automation Marketing per Ecommerce sono 3:

1.

Monitoraggio: significa tenere traccia delle azioni svolte dall’utente sul tuo sito.

2.

Segmentazione dei lead: analizzare la massa degli utenti e dividerli in gruppi più piccoli (genere, età, comportamento d’acquisto, posizione nel funnel).

3.

Automazione: in questa fase, dopo aver raccolto tutti i dati durante il monitoraggio, si rendono le comunicazioni il più rilevanti possibile per il segmento a cui vengono inviate, in modo automatico.

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Funnel di Vendita

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Lead Generation

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Lead Nurturing

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Email Marketing

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Ci occuperemo di analisi e ricerche qualitative e quantitative dei tuoi mercati di riferimento, per poter progettare soluzioni digitali che abbiamo già sperimentato e consolidato nel tempo.

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Sulla base dei dati elaborati statisticamente, provvederemo ad ottimizzare le azioni di lead generation attraverso un team multidisciplinare di esperti con diverse competenze (Lead Gen-Specialist, Conversion Marketing Specialist, PPC Specialist, Content Manager).

Se vuoi parlare in maniera efficace ai tuoi possibili clienti e conquistarli, devi conoscere il loro processo di acquisto ed essere presente quando loro sono pronti a comprare!

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Attraverso la strategia di Automation Marketing per Ecommerce che sapremo proporti, sarai sicuro di aver fornito contenuti rilevanti di sicuro successo, che sapranno raggiungere le persone giuste, nel modo giusto e al momento giusto!

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