Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the aruba-hispeed-cache domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio goodlayers-core è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.companyadvice.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Lead Nurturing Milano - CompanyAdvice

Lead Nurturing Milano

Come trasformare i Contatti in Clienti

Il lead nurturing Milano sta ad indicare tutte quelle attività che consentono alle aziende di instaurare una relazione con i propri lead attraverso i diversi canali capaci di “convertirli” in potenziali clienti.

Il termine “nurture“ (da cui nasce il lead nurturing), in inglese, significa letteralmente “nutrire”, “curare” o «aiutare nella crescita o nello sviluppo di qualcuno o di qualcosa».

Infatti, raggiunta la fase di acquisizione del contatto (Lead), bisogna passare alla cura della relazione instaurata con comunicazioni one-to-one, che la coltivino.

Convertire l’interesse dell’utente in vendita è il compito più difficile.

Per questo motivo, la fiducia e l’empatia con il potenziale cliente va costruita e i contenuti giocano un ruolo fondamentale per arrivare fino alla sua “conquista” definitiva.

service-4-2

Richiedi Informazioni

Quali sono gli obiettivi del lead nurturing Milano?

Awareness: far conoscere il tuo brand attraverso canali online e offline, per esempio Facebook, Google, Linkedin, campagne di E-mail Marketing.

Consideration: i contenuti devono prima mirare a suscitare interesse verso la tua azienda, poi, devono stimolare l’interesse lavorando sull’intenzione d’acquisto. In questa fase, attraverso l’acquisizione dei dati di engagement, potrà essere realizzata una segmentazione del target di riferimento.

Conversion: i contenuti puntano su offerte dedicate al pubblico segmentato con l’obiettivo di conversione da Lead a Cliente.

Post-Purchase: in questa fase i contenuti mirano all’obiettivo della fidelizzazione del cliente.

Al fine di poter raggiungere questi obiettivi, occorre però realizzare una strategia di lead nurturing Milano di successo partendo da:

Realizzazione di lead scoring : il processo che attribuisce un punteggio ai prospect in base al valore percepito dall’azienda, per consentire ai marketer di decidere quali contenuti si adattano meglio a ogni lead.

Invio di contenuti personalizzati e rilevanti: devono essere targetizzati e personalizzati il più possibile in base alle caratteristiche dell’utente, alle esigenze e alle interazioni del lead con il brand.

Strategie di lead nurturing Milano multicanale: è utile che la campagna di lead nurturing si avvalga non solo nell’invio di email simili per tutti gli utenti, ma risulta fondamentale anche l’uso di strumenti di marketing automation che, oltre all’email marketing, comprenda il retargeting , l’invio di contenuti rilevanti tramite i social network e la creazione di un sito web dinamico.

Realizzazione di A/B test: sono necessari per testare l’andamento delle campagne di lead nurturing Milano, valutando così l’efficacia dei contenuti, dei titoli, dei copy, dei layout e delle immagini scelte, ed eseguire eventuali cambiamenti se necessario.

Ci prendiamo cura dei tuoi potenziali clienti sul mercato B2B

about-1

I servizi offerti alle B2B companies contribuiscono a migliorare il posizionamento di mercato, nonchè incrementare e rafforzare le opportunità di business attraverso più canali che vanno dalla comunicazione, agli eventi e webinar, alla lead generation ed a progetti integrati.

Il processo di lead nurturing Milano in questo contesto è, quindi, piuttosto complesso e stratificato.

Non è solo questione di customer experience, è qualcosa di molto più articolato.

Una strategia di lead nurturing Milano vincente riguarda moltissimi processi aziendali, che vanno dalla personalizzazione della gestione clienti a complicati procedimenti di raccolta e analisi dati.

Consulenza Gratuita!

Compila il form per richiedere una Consulenza Gratuita con il nostro Esperto

Noi di Company Advice, aiutiamo le aziende che si rivolgono al mercato B2B ad intercettare potenziali clienti in target, attraverso una strategia di posizionamento online e di demand generation basata su tecniche e metodologie del nuovo marketing B2B.

Acquisire nuovi clienti è una delle possibilità; l’altra è incrementare il valore dei clienti esistenti.

Company advice medium logo png

Lo facciamo lavorando su tutti i touchpoint digitali, in modo specifico e per ogni business.

Per questo, con strategia, competenza e impegno, trasformiamo in clienti, persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e servizi.

Richiedi Informazioni

Per maggiori Informazioni non esitare a contattarci!

 Email marketing@companyadvice.it

 Chiama Ora! 392 4481068

icon media company advice

Funnel di Vendita

icon media company advice

Lead Generation

icon media company advice

Lead Nurturing

icon media company advice

Email Marketing

icon media company advice

Campagne DEM