L’email marketing è il canale di comunicazione che utilizza la posta elettronica per comunicare all’utente messaggi sia di tipo promozionale che di tipo informativo.
Avere un bel sito non basta, perché è necessario sviluppare un ottimo livello di visibilità tramite diversi strumenti che fanno parte del Web Marketing.
L’obiettivo da raggiungere è attirare nuovi clienti, sviluppare occasioni di business in nuovi mercati, realizzare specifici obiettivi di marketing e aumentare il ROI.
Per questo motivo, una strategia di marketing deve essere efficace:
L’Email Marketing è una forma di fiducia con la quale, attraverso la creazione di una mailing list targettizzata, l’azienda può comunicare costantemente con i suoi consumatori restando sempre in linea con le loro preferenze.
Una campagna di email marketing serve sostanzialmente a:
È indispensabile, però, la creazione di contenuti interessanti, originali, diretti, chiari e ritagliati su misura per ogni tipologia di cliente, per far sì che si mantenga vivo il rapporto instauratosi.
Il grande vantaggio dell’e-mail marketing è il costo poco dispendioso della campagna marketing e, in più, la possibilità di analizzare l’andamento dell’email in modo costante e dettagliato, che analizza l’interesse dei destinatari.
Ma ancora più importante, saper creare una strategia di e-mail marketing vincente, aumenta le possibilità di acquisizione di nuovi clienti (quindi più vendite e guadagno).
È un canale adatto ad ogni tipo di business sia nel B2B (business to business) per lo scambio commerciale tra le aziende, sia nel B2C (business to consumer) per il cliente finale, perché ha innumerevoli modalità di creazione di contenuti sia a livello grafico che testuale.
In più, garantisce ottimi risultati in termini di conversione degli utenti rispetto ad altri strumenti di web marketing, poi, è facilmente misurabile in termini di ROI e continua ad essere il maggior profitto per molte aziende.
I tipi di e-mail, però, si differenziano in base al loro obiettivo:
È però opportuno sottolineare che inviare messaggi sbagliati e fin troppo aggressivi e un numero spropositato di email, può compromettere l’immagine dell’azienda e portare il cliente a relegare le email successive nella cartella spam o tra le poco interessanti.
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L’attività di e-mail marketing non è semplice e, affinché una campagna possa dare i suoi frutti, bisogna adottare numerose strategie e, ancora di più, rispettare numerose regole, se si vogliono ottenere risultati importanti.
Noi di Company Advice saremo in grado di gestire ed organizzare la tua attività di e-mail marketing per generare contatti commerciali per il tuo business e nel rispetto della privacy (GDPR).
La richiesta dei nostri clienti è la creazione di una Brand Identity, ovvero “essere visibili online”, una domanda che ci impegniamo a soddisfare tramite strategie di Web Marketing mirate, per dare visibilità e promuovere la tua azienda nel web.
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